lunedì 27 maggio 2013

Crackblock :ovvero come un programma prova diventa per sempre

Spesso ci si trova a scaricare dei programmi in prova che , si insinuano con dei virus, molto pericolosi per il nostro Pc , per fortuna il modo di difendersi esiste , consiglio sempre un buon antivirus Avira è uno dei migliori ed è pure gratuito , ma anche questo  CrackBlock fa bene il suo mestiere . Naturalmente può essere usato in maniera illegale per prolungare il periodo di prova di un software scaricato , ovvio che vi sconsiglio una simile pratica perché è illegale ;)

3 commenti:

  1. Ciao Mauro, mi permetto di aggiungere un commento, qui vado più a cuor leggero perchè è il mio campo, lavorando nell'elettronica e nell'informatica.
    Avira è stato "bucato" più volte purtroppo, anche a utenti smaliziati; va molto bene Kaspersky Internet Security, che aihme è a pagamento (ma si compra su ebay 3 licenze annuali, a 60 euro vai avanti 3 anni). Sconsiglio Mcaffe e sopratutto Norton.
    Infine un consiglio:proteggete anche gli smartphone, con sistema android sopratutto, perchè se infettati il danno è escluso da garanzia. Come? Kaspersky mobile (a pagamento), avira mobile (gratis).
    Ciao a tutti
    Andrea

    RispondiElimina
  2. Grazie Andrea dei tuoi consigli
    vedo che nel campo degli antivirus ci sono idee
    molto discordanti , un amico che stimo molto per la sua competenza sostiene che Avira e in generale gli antivirus free non hanno niente a che inviadiare a quelli a pagamento , a me sembra strano effettivamente xchè farsi pagare per un prodotto che vale uno gratis?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai colto nel segno Mauro.. Avira è gratuito, ma gli aggiornamenti delle firme virali avvengono non frequentemente. certo è gratuito. Però nei penetration test fatti dalla stampa specializzata è stato "bucato" da qualche prodotto a pagamento, di quelli che scrivevo nell'altro post.
      Magari è utile ricordare che anche Avira ha una versione base, gratis, e una Advanced a pagamento. Andava bene anche Node 32, un prodotto italiano, ma l'hanno bucato 3 mesi fa..ed è un peccato perchè era leggerissimo

      Elimina

ogni commento è gradito, nel rispetto dell'educazione e del buon gusto