lunedì 27 maggio 2013

Quella gnokka di MEDIOBANCA fa la furba



Clikka



E perché mai si dovrebbe investire su questi strumenti finanziari (IT0004924004 e IT0004924046) che da oggi sono in vendita sul MOT?

Per la cedola del 5-6% del primo anno? Ma andiamo...
Dal secondo anno fino al 2021 il rischio sul rendimento è tutto in capo all'investitore.

"Se dopo 12 mesi questi due indici avranno una quotazione superiore a quella del 22 maggio 2013, saranno staccate due cedole semestrali del 6% per i titoli in euro e del 6,5% per i bond in dollari. Se l’evento positivo per gli indici non dovesse verificarsi, Mediobanca non pagherà alcuna cedola."

Ovviamente nessuno ti dice che gli indici sono attualmente sui massimi di periodo (FTSE MIB) e storici (Dow e NASDAQ) e che quindi è abbastanza improbabile aspettarsi una crescita tra un anno e nei successivi.
Ovviamente nessuno ti dice che magari tra 6 mesi il prezzo di emissione sarà crollato del 20% e che quindi se uno dovesse vendere per motivi di realizzo si troverebbe a fare i conti con un loss sicuro.


Buon trading.

Not_Only

3 commenti:

  1. http://verdemoneta.investireoggi.it/obbligazioni-mediobanca-tasso-variabile-euro-e-usd-al-2021-un-terno-al-lotto-piu-che-un-prodotto-finanziario-10414.html

    RispondiElimina
  2. Si si, Abramo Bodini, che ha il suo Blog Verdemoneta.it, scrive anche su Investire Oggi e monìtora perfettamente il mondo delle obbligazioni. E' uno con i controcazzi.

    RispondiElimina
  3. lo conosco bene, scrivo anch'io su IO, ma solo nei forum
    non sono così bravo Verdemoneta è molto in gamba e competente

    RispondiElimina

ogni commento è gradito, nel rispetto dell'educazione e del buon gusto