martedì 11 marzo 2014

Proponiamo un aumento gratuito come 10 anni fa



Proponiamo un aumento di capitale gratuito,come 10 anni fa

di Guido Bellosta | 07/03/14 09:42 | 
Banca d’Italia esce dall’asta di bonifiche ferraresi dopo avere inanellato parecchie sconfitte.,gravi considerando il massimo rispetto e serieta’ che l’avevano – e l’hanno – sempre circondata
Non ha venduto bonifiche ferraresi ’ subito dopo la cessione di Risanamento. Non l’ha venduta quando tutti eravamo infatuati dei terreni nel 2006.
Ha lanciato un’asta che si presupponeva avvenisse-vista la potenza e la serieta’ del proponente-dopo avere attentamente sondato il mercato.
Non e’ stato così.
Vediamo come cercheranno di calmare le proteste dei soci di minoranza.
Tra i “regalini” che NON costano nulla vi è sempre quell’aumento di capitale gia’ utilizzato dieci anni fa ( 1:8 gratis). Una formula che viene sfruttata da TXT da alcuni anni con grande successo come soddisfazione psicologica. Sappiamo benissimo che il patrimonio non cambia, e che e’ solo un trasferimento da riserve a capitale, ma la psicologia in borsa e’ importante.
Vediamo cosa decideranno di fare per non farsi ricordare solo per la soffertissima asta,finita male.
Banca d’Italia sa che la societa’ è quotata in borsa e che il suo operato puo’ essere duramente censurato,come avvenuto per le modalita’ di questa cessione.
vediamo cosa fara’ per tacitare in ultra-minima parte le critiche dei piccoli soci.
PS due solo note mini-positive in questa beffa: sappiamo che sotto 35,2 euro Banca d’Italia non vende e sappiamo che se qualcuno si presenta l’offerta puo’ essere presa in considerazione. Un po’ poco ma meglio di niente

Lombard Report.com

noi personalmente non abbiamo  venduto  coem  vedete dal nostro portafoglio
anche se possiamo capire  che la gente s'è  rotta  le  palle!!!

Nessun commento:

Posta un commento

ogni commento è gradito, nel rispetto dell'educazione e del buon gusto