mercoledì 14 gennaio 2015

Big blue ci fa soffrire

Due analisti importanti  danno due  valutazioni differenti di IBM 
Il 12 gennaio, l'analista David Grossman di Stifel Nicolaus ha mantenuto un rating Buy su IBM. Grossman rileva diversi fattori che incidono sul  business software di IBM. Egli osserva che uno dei fattori, un cambiamento nel modo in cui IBM venderà software, è il più significativo ma strategicamente un fattore necessario . Grossman rileva ceh l'interesse  di Ibm si  sta  spostando sul cloud  e sul software a anzichè  sull'hardware ." Grossman sottolinea anche i problemi di domanda cicliche all'interno di IBM e commenta che questi problemi sono "più difficile da prevedere, ma i confronti diventano molto più facili nel 2015, in particolare nella seconda metà."
Separatamente il 12 gennaio, l'analista James Kisner di Jefferies ha ribadito un rating Underperform su IBM e abbassato il suo obiettivo di prezzo da $ 144 a $ 130. L'analista ritiene che IBM è in una  "difficile transizione" in avanti in quanto la società si sta  riallineando  sulla tecnologia cloud. Kisner ha commentato: "Stiamo tagliando le nostre stime guidati da un rafforzamento continuo del dollaro vs.  quasi  altra valuta principale di tutto il mondo  e ci aspettiamo una  revisione degli utili al  ribasso "nella relazione del quarto trimestre della società. Kisner stima che IBM pubblicherà utile per azione di 5,27 dollari nella relazione del quarto trimestre, che è al di sotto del consensus degli analisti di 5,46 dollari.

I miei 'amici '  di StockTwits  sono ottimisti su Ibm , sia per il business  cloud  dove  Ibm si sta  gettando a capofitto sia per la  parte  grafica , che non pubblico per  problemi di copyright (si sa  mai) ma sono positivi secondo loro ,a mio parere invece no ,  ragion per  cui non invito chi è  fuori dalla equity ad  entrare 

Nessun commento:

Posta un commento

ogni commento è gradito, nel rispetto dell'educazione e del buon gusto