sabato 14 novembre 2015

Perché Warren buffet rimane in IBM

mia modesta traduzione di un articolo su Seeking Alpha (spero non mi chiedano i diritti di autore)

. Warren Buffett non ha intenzione di vendere  delle azioni IBM nonostante deludente andamento delle vendite della società.

. L'azienda sta attraversando una fase di transizione per diventare una società orietata al cloud computing  da una società focalizzata sull' hardware . IBM ha enormi opportunità di crescita nel cloud computing, che è preoccupante per i suoi concorrenti come Intel, Oracle e Microsoft.

.  Tuttavia, Wall Street è in modalità  negativa  e credo che questo sia una rara opportunità di acquistare le azioni.

nonostante il crollo di vendite , la  Berkshire Hathaway rimane investita con l'8% in IBM common stock , IBM aveva  correttamente previsto che il mercato dei Pc  sarebbe stato stagnante , ma non riusciva a capire come adattarsi  alla  evoluzione del mercato informatico .L'anno scorso ha ceduto la propria attività di server x86 a Lenovo (OTCPK: LNVGY), e il gigante hardware cinese guarda fiducioso alle scommesse perdenti di IBM. Il Famoso  editorialista Tim Bajarin, che è stato anche consulente di IBM, ha spiegato in un articolo come Lenovo è venuto fuori un vincitore con un patrimonio di scarto di IBM. Tuttavia, credo che Warren Buffett abbia  ragione  quando dice  "Ci aspettiamo che il fair value del nostro investimento in IBM azioni ordinarie si riprenderà e, infine, superare i nostri costi". 

In definitiva se un grande coem W. buffett rimane investito (ma  sarà vero ?) in IBM  perché noi piccoli dovremmo uscirne? Però chi avesse correttamente seguito le ns. indicazioni tecniche sarebbe uscito da un bel pezzo :D , come al solito ognun per  sè 

Nessun commento:

Posta un commento

ogni commento è gradito, nel rispetto dell'educazione e del buon gusto